Gesfor
Chi Siamo
Gesfor è un’agenzia accreditata ai servizi per il lavoro, la formazione e l’orientamento professionale
Gesfor offre al 1998 una gamma completa di servizi che si dividono in due principali aree: formazione professionale e servizi per il lavoro.
Servizi di Formazione: Gesfor organizza corsi di formazione professionale destinati a privati e aziende, con l’obiettivo di migliorare e aggiornare le competenze dei partecipanti. I corsi spaziano da settori come il sociale, l’amministrativo, l’estetica fino alla sicurezza aziendale. Inoltre, l’azienda offre master, tirocini formativi e corsi di preparazione per concorsi pubblici. Grazie all’esperienza pluriventennale, Gesfor fornisce soluzioni formative mirate che rispondono alle esigenze del mercato e favoriscono la crescita professionale.
Servizi per il Lavoro (APL): Gesfor si occupa di ricerca, selezione e intermediazione del personale, rappresentando un punto di incontro tra aziende e candidati. Con una profonda conoscenza del mercato del lavoro e del tessuto imprenditoriale, l’azienda aiuta le imprese a trovare le risorse umane più adatte alle loro necessità e supporta i candidati nella ricerca di opportunità lavorative. L’obiettivo è facilitare l’incontro tra domanda e offerta, contribuendo alla crescita del capitale umano nelle aziende.
Accreditamenti
Gesfor è una Agenzia per il Lavoro iscritta all’Albo Nazionale dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro ed è autorizzata da SVILUPPO LAVORO ITALIA all’esercizio dell’attività di Somministrazione su tutto il territorio nazionale (Registro provvedimento autorizzazione definitiva SVILUPPO LAVORO ITALIA prot. 0000055.17/05/2022).
È accreditata secondo i sistemi regionali allo svolgimento dei servizi per il lavoro nelle seguenti regioni: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana e Basilicata.
Regione Campania
Codice accreditamento 00545/04/05
Regione Lombardia
Iscrizione albo regionale n. 395 del 08/11/2017
Regione Emilia-Romagna
Determina n. 896 del 27/07/2017
Regione Lazio
Determinazione n. G04755 del 12/04/2017
Regione Puglia
Decreto Dirigenziale n. 1822 del 14/12/2017
Regione Basilicata
Determinazione Dirigenziale n. 634 del 27/05/2021
Certificazioni e partenariati
Gesfor è certificata
ISO 9001:2015 (settore EA35 e EA37)
ISO 45001:2018 (settore EA35 e EA37)
Certificazioni
Partenariati
Valori e Codice Etico
Il codice etico di Gesfor, a cui tutti i dipendenti e stakeholder sono tenuti ad adeguarsi, rappresenta il punto di riferimento per favorire il buon funzionamento, l’affidabilità e l’immagine dell’Agenzia.
Esso si ispira a principi di:
Onestà
L’onestà rappresenta il principio fondamentale per tutte le attività di Gesfor, per le sue iniziative, e costituisce valore essenziale della gestione organizzativa. I rapporti con i portatori di interessi, a tutti i livelli, devono essere improntati a criteri e comportamenti di correttezza, collaborazione, lealtà e reciproco rispetto.
Qualità dei servizi
Gesfor si impegna ad uniformare sul territorio la qualità dei servizi offerti e di massimizzare la soddisfazione dei propri clienti.
Legalità
Gesfor si impegna a rispettare tutte le norme, le leggi, le direttive ed i regolamenti nazionali ed internazionali e tutte le prassi generalmente riconosciute, inoltre ispira le proprie decisioni ed i propri comportamenti alla cura dell’interesse pubblico affidatogli.
Lotta alla corruzione ed ai conflitti d’interesse
Gesfor, in coerenza con i valori di onestà e trasparenza, si impegna a mettere in atto tutte le misure necessarie a prevenire ed evitare fenomeni di corruzione o conflitto di interessi.
Responsabilità verso la collettività
Gesfor, consapevole del proprio ruolo sociale sul territorio di riferimento, sullo sviluppo economico e sociale e sul benessere generale della collettività intende operare nel rispetto delle comunità locali e nazionali, sostenendo iniziative di valore culturale e sociale al fine di ottenere un miglioramento della propria reputazione e legittimazione ad operare.
Trasparenza
Gesfor si impegna ad operare in modo chiaro e trasparente, senza favorire alcun gruppo di interesse o singolo individuo.
Riservatezza
Gesfor assicura la riservatezza delle informazioni e dei dati personali oggetto di trattamento e la protezione delle informazioni acquisite in conseguenza dell’attività lavorativa svolta al fine di evitare che le stesse possano essere usate per interessi propri così da trarne indebito profitto o per finalità contrarie alla legge ovvero tali da arrecare danno all’Agenzia.
Correttezza negli affari
Gesfor si impegna ad adottare e favorire una visione etica del mercato fondata sul rispetto delle persone, sulla libera iniziativa e sulla competizione.
Imparzialità
Gesfor si impegna a garantire pari opportunità agli interlocutori interni ed esterni, costruendo relazioni basate sul reciproco rispetto, sulla solidarietà e sul merito.
Centralità della persona
Gesfor promuove il rispetto dell’integrità fisica, morale e culturale della persona e il rispetto della sua dimensione relazionale. Garantisce, altresì, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri. In particolare Gesfor promuove il valore delle risorse umane allo scopo di migliorare ed accrescere il patrimonio delle competenze possedute da ciascun dipendente. Gesfor sostiene e rispetta i diritti umani in conformità con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU.