Il 24 luglio 2025, presso l’hotel Neronensis, si è tenuto l’evento di chiusura dell’anno scolastico 2024/2025 dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) di Estetica e Acconciatura, promosso e organizzato da Gesfor Formazione, Ente di Formazione accreditato dalla Regione Campania e punto di riferimento per la crescita professionale dei giovani del territorio flegreo.
L’iniziativa, alla quale hanno partecipato Armida Filippelli – Assessora alla Formazione della Regione Campania e Mariasole La Rana – Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Pozzuoli, ha registrato la presenza di numerosi partecipanti tra studenti, famiglie, docenti e operatori del settore. Un appuntamento significativo che ha voluto celebrare il percorso formativo degli studenti e valorizzare il lavoro svolto durante l’anno scolastico.
I percorsi IeFP sono a titolo completamente gratuito e rappresentano un’alternativa valida alla scuola superiore tradizionale. Sono rivolti ai ragazzi che hanno completato la scuola secondaria di primo grado (scuola media) oppure che non hanno portato a termine il primo anno di studi superiori.
Questi corsi, di durata triennale, riconosciuti a livello nazionale ed europeo, sono finalizzati all’ottenimento di qualifiche professionali in linea con le reali esigenze del mercato, contribuendo così a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.
Si ricorda che a settembre inizierà un nuovo anno scolastico, per informazioni è possibile contattare il 334 9940357 oppure recarsi presso gli uffici di Vico Magazzini 8, Pozzuoli (zona porto).
Si ringraziano, ancora una volta, i discenti per l’impegno profuso, la Regione Campania e il Comune di Pozzuoli.